#IN SCENA | PERCORSO TEATRO ADOLESCENTI
Felici di tornare in scena, di seguito il dettaglio degli spettacoli del percorso teatro adolescenti condotto da Eleonora Joanna, Clara Bonomi e Fabio Venturelli
Lunedì 30 maggio | Ore 20.30
L’ISOLA
“La prima cosa a cui si abituarono fu il ritmo del lento passaggio dall’alba al rapido crepuscolo. Accettavano i piaceri del mattino, il bel sole, il palpito del mare, l’aria dolce, come il tempo adatto per giocare, un tempo in cui la vita era così piena che si poteva fare a meno della speranza.”
Durante una guerra nucleare, gli studenti di un prestigioso collegio britannico fuggono con un aereo. Quando questo precipita, dodici ragazzi si trovano sperduti su un’isola deserta: tocca a loro trovare il modo di sopravvivere senza gli adulti, nella speranza che qualcuno venga presto a salvarli.
In scena gli allievi del corso di teatro adolescenti condotto da Eleonora Joanna
Mercoledì 1 giugno | Ore 20.30
TRAVEL CLUB
Una vacanza in una soleggiata isola dei Mari del Sud si conclude in un incubo:
Sette ragazze adolescenti in gita scolastica sono intrappolate da tre giorni in un aeroporto, il cibo scarseggia, la paura cresce e un esercito di ribelli minaccia e dà ordini. Le domande sono tante: Perché siamo intrappolate? Cosa vogliono da noi? Dovremmo obbedire ai loro ordini o resistere e opporci? Dovremmo discutere, alzare la testa? Vale la pena di rischiare la nostra vita?
Sono ore terribili nelle quali sono costrette a compiere scelte decisive.
E voi… Vi pieghereste davanti all’uomo col fucile?
In scena gli allievi del corso teatro adolescenti condotto da Clara Bonomi
Venerdì 10 giugno | Ore 20.30
CONSIGLIO DI FABBRICA
Un’azienda tessile viene comprata da una multinazionale. C’è il rischio che la nuova proprietà decida di chiudere o licenziare parte del personale. Invece sembra che non si preparino licenziamenti, operai e impiegati possono tirare un sospiro di sollievo. Però c’è una piccola clausola nell’accordo che la nuova proprietà vuole far firmare al Consiglio di fabbrica. Chiusi in una stanza a discutere, dieci donne e un uomo dovranno decidere se accettare la riduzione di sette minuti della pausa. Il dibattito si accende, all’inizio solo la portavoce del consiglio sembra decisa a rifiutare l’accordo, ma piano piano crescono i dubbi e la decisione diventa sempre meno scontata.
Cosa siamo disposti a fare o a rinunciare per non perdere il nostro posto di lavoro?
In scena gli allievi del corso di teatro adolescenti avanzato condotto da Fabio Venturelli
Tutti gli spettacoli si tengono presso il Teatro del Chiostro di San Giovanni – Contrada San Giovanni 8 | Brescia
INGRESSO SPETTACOLI euro 5,00
GRATUITO per gli allievi della scuola