Date: venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 febbraio 2023
Orari: venerdì dalle 20.00 alle 23.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 17.00 (1 ora di pausa)
Dove: Spazio H.Vox, via Pace 15 – Brescia
Docente: Max Maccarinelli
Costo: Euro 100,00 + tessera associativa (Euro 80,00 per gli allievi della scuola)
Termine iscrizioni: venerdì 3 febbraio 2023
La seconda parte dello stage si concentrerà sulla qualità del movimento al fine di ampliare le proprie possibilità espressive nel registro comico: shilouettes, appoggi, focus, ascolto interno, azione/reazione.
L’ultima parte dello stage avrà come obiettivo di esplorare il rapporto tra emozioni e corpo al fine di ricercare il proprio registro clownesco.
A fine dello stage ognuno avrà sviluppato una maggiore coscienza delle proprie peculiarità e degli strumenti per valorizzarle la comicità propria di ognuno.
Obiettivi :
- Sviluppare una conoscenza approfondita delle specificità del proprio corpo.
- Imparare a valorizzare la propria unicità in scena.
- Imparare a rendere il proprio gioco scenico più organico ed espressivo.
- Saper utilizzando ritmo, respirazione, movimento ed emozioni come alleati del proprio gioco comico.
- Sviluppare la propria autonomia nella pratica teatrale, nel lavoro sul personaggio e nella capacità creativa far scaturire la comicità al di là della semplice battuta.
- Sviluppare la propria unicità comica attraverso un ascolto profondo, al fine di trovare una libertà creativa lontana da stereotipi teatrali e forme rigide di recitazione.
Max Maccarinelli è attore, clown, illusionista, regista e drammaturgo. E’ stato direttore artistico di Teatro Distratto (Brescia) fino al 2008 e di Envol Distratto (Lione) dal 2009 al 2020. Dal 2021 lavora su un progetto personale in cui unisce l’esperienza nella commedia visiva e l’interesse per la magia e il teatro. Si è formato al Centre National des Arts du Cirque a Châlons-en-Champagne. Nella sua carriera ha prodotto 13 spettacoli con più di 1000 repliche in 8 paesi europei.
Vuoi maggiori informazioni?
* Campi obbligatori